Case study

marzo 2018

Grand Hotel Rimini

Grand Hotel Rimini

Ampliamento della rete elettrica con le canale a vista Bocchiotti mantenendo intatte tradizione e storia dello storico hotel della riviera.

Grand Hotel Rimini - case studyNel contesto del prestigioso Grand Hotel di Rimini, meta storica del turismo romagnolo, la costante necessità di ampliamento dell’impianto elettrico e della rete dati, ha offerto l’opportunità di mettere alla prova le soluzioni installative a vista, evitando importanti ed invasive opere murarie. 
 
L’utilizzo del canale cornice a 3 scomparti della linea TCN Evolution, ha permesso di integrare, nell’ambiente esistente, questa nuova parte d’impianto senza andare a intaccare la bellezza degli arredi dei locali coinvolti dall’intervento.
La dotazione dei numerosi accessori e componenti di interconnessione ha reso la messa in opera facile e veloce permettendo alla ditta installatrice di adattare il percorso dell’impianto alle specifiche strutture murarie.
 
Cambi di piano e direzione sono stati facilmente realizzati grazie agli angoli interni ed esterni variabili, in grado di fornire sempre la soluzione ideale per affrontare e risolvere l’installazione in modo preciso e sicuro 
 
Prodotti utilizzati:
Canale cornice a 3 scomparti TCN Evolution