0
Nessun account ancora registrato
Email per contatto

Accesso a distanza domovea.com: sicurezza garantita

Novità della versione 2 del software Domovea, l'accesso a distanza permette ad ogni utente, dotato di un proprio username e di una password, di accedere ai suoi dispositivi tebis grazie alla connessione internet. Si ritroverà tutti i suoi commandi, le sue notifiche e potrà accedere alle sue telecamere IP.
Connessione a distanza
La connessione a distanza al sistema non si realizza direttamente. In realtà, esiste un portale internet tra il server domovea (che controlla il software e l'accesso a Internet) e il computer distante che si desidera connettere al sistema: il portale domovea

Connessione sicura
Questo portale permette una identificazione sicura dell'utente. Ha anche il ruolo di connettersi a richiesta dell'utente, al server Domovea. Questa connessione stabilisce un servizio criptato automatico e trasparente senza dover configurare nulla.


Principio di funzionamento

L'accesso a distanza avviene collegandosi al server. Quindi serve un computer che deve essere sempre acceso per permettere questo utilizzo. Questo vincolo può essere aggirato attraverso il Modular Server Hager.

Configurazione: le tappe

1. Creare il profilo
Crea il tuo profilo sul sito www.domovea.com. Questo profilo consente di generare e configurare, per ognuno dei vostri canali, gli accessi a distanza del cliente. E' possibile impostare diversi profili di clienti e definirli per ogni loro apparecchio e telecamera a cui hanno accesso. In questa fase della configurazione, i profili degli utenti non sono attivi.
2. Configurare l'accesso a distanza
1. Creare un accesso Internet al server Domovea. Per poter essere accessibile ad Internet il server deve essere connesso.
2. Creare e configurare i profili utilizzando il sito domovea.com. NB: è necessaria una chiave d'accesso per sbloccare l'accesso a distanza al vostro server domovea. Questa chiave è disponibile con riferimento a TJ550.
3. Trasferire il profilo all'utente
Il portale domovea.com prevede una specifica procedura di consegna sito. Alla fine della configurazione, la validazione del progetto prevede l'attivazione dei profili utenti e le rimozione dei diritti sull'installazione domotica. Se devono essere apportate delle modifiche dopo l'installazione, il cliente può, utilizzando il suo profilo su domovea.com, attivare l'accesso.

Protezione dei dati del cliente

Il portale domovea.com è tutelato dal nostro partener Atral Services. Che è specializzato nella sorveglianza, possiede una certificazione APSAD di tipo P3. Questa certificazione assicura che i dati del cliente vengano conservati in un luogo sicuro.